L’appuntamento dedicato a De Sica vedrà la partecipazione straordinaria della giornalista Giuliana Gargiulo, del pianista/cantante Walter Ricci e del chitarrista e compositore Federico Luongo
Riceviamo e pubblichiamo.
Il 13 novembre del 1974, nella cittadina francese di Neuilly-sur-Seine, si spegneva il grande regista e attore Vittorio De Sica: a esattamente cinquant’anni dalla scomparsa di uno dei più straordinari protagonisti della storia del cinema, mercoledì 13 novembre 2024, alle ore 20:00, la monumentale Villa Campolieto di Ercolano (NA) dedicherà il secondo appuntamento del ciclo di serate – evento ‘I Grandi Anniversari’ alla figura di De Sica.
Gli appuntamenti de ‘I Grandi Anniversari’ sono condotti dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa, vedono la partecipazione del musicista e compositore Federico Luongo e sono diretti dal regista Frè.
L’appuntamento di mercoledì 13 novembre avrà come ospite speciale la giornalista Giuliana Gargiulo, amica personale e biografa di Vittorio De Sica.
La seconda serata de ‘I Grandi Anniversari’ – dedicata al mito De Sica – vedrà, inoltre, come ospite e performer – il cantante e pianista Walter Ricci, da anni apprezzatissimo swing performer.
Promosso dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane, ‘I Grandi Anniversari’ gode del Patrocinio del Ministero della Cultura e celebra tre figure-simbolo del cinema, della televisione e della cultura italiana.
‘I Grandi Anniversari’ da celebrare non finiscono qui: l’ultimo dei tre incontri rievocherà, infatti, i cento anni dalla nascita di Walter Chiari, giovedì 5 dicembre.
Villa Campolieto
Corso Resina, 283
80056 Ercolano (NA)
Ingresso gratuito.