Il 21 giugno il giovane, con le note di Mozart e Bach, sarà protagonista al Giardino della Minerva di Salerno
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.
Il violinista Luigi Cavaliere, a Salerno, con musiche di Bach e Mozart. La Festa della Musica 2019 si festeggia, come ogni anno il 21 giugno, giorno del Solstizio d’Estate. Per l’edizione di quest’anno, il Ministero per i Beni e le Attività Cultuali ha scelto il tema la Musica Fuori Centro.
Così il Ministro per i beni e le Attività culturali, Beni e delle Attività Culturali Alberto Bonisoli:
La Festa della Musica parla all’Italia intera, sempre di più. Fare musica oltre i luoghi canonici e previsti aiuta a sostenere la cultura come collante sociale. Uno strumento di democrazia a garanzia dei diritti fondamentali dei cittadini, dell’uguaglianza, dell’equità sociale e della libertà.
Ecco perché il tema dell’edizione 2019 è ‘Musica fuori centro’, ossia espansa, senza soluzione di continuità, dalla città alla periferia; diffusa, in modo capillare, in tutto il Paese.
La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, ha organizzato una serie di iniziative sul territorio di competenza, che sono state promozionate a Palazzo Ruggi, a Salerno, dai funzionari: Michele Faiella, Rosa Carafa e Rosa Maria Vitola.