Il Consigliere: ‘2.918.300,00 euro per migliori cure e strumenti all’avanguardia’
Riceviamo e pubblichiamo.
Provvedere al finanziamento degli interventi dall’ASST Brianza per 2.918.300,00 euro, in coerenza con le esigenze manifestate dalle strutture sanitarie e compatibilmente con la programmazione sanitaria regionale destinati ad apparecchiature di supporto alla diagnosi, attrezzature e arredi sanitari; apparecchiatura di supporto alla cura.
Questo l’obiettivo presentato con l’ordine del giorno, primo firmatario, Alessia Villa, Fratelli d’Italia, a beneficio della comunità brianzola e illustrato durante la sessione alla manovra di assestamento del bilancio regionale.
Il Consigliere regionale Villa ha precisato:
Gli investimenti in sanità rappresentano un volano di innovazione e miglioramento della qualità e supportano la cura migliorando gli esiti di salute.
In tale scenario, oltre ai fondi nazionali, previsti nei vari canali, gli stanziamenti di risorse regionali in conto capitale rappresentano un’importante fonte di finanziamento al fine di ammodernare e sviluppare ancor di più il sistema sanitario lombardo.
Ritengo sia necessario proseguire nel continuo miglioramento qualitativo delle apparecchiature sanitarie, investendo sempre più risorse nelle strutture sanitarie pubbliche brianzole.
L’attenzione alle nostre comunità non deve mai venir meno e Regione Lombardia deve essere al fianco di tutti gli operatori sanitari, che in silenzio e con dedizione, tenacia e passione, quotidianamente si occupano della salute dei nostri cittadini.
Dalla stessa ASST sono emerse richieste sulla base della domanda locale e pertanto, nuove e tecnologiche strumentazioni quali: Ecografi/sonde, ecografiche wireless, Colonna laparoscopica, Videocolonscopi e Videogastroscopi, solo per citarne alcuni, potranno giungere sul territorio, nei vari presidi come ad esempio a Carate, Desio e Vimercate.
Regione Lombardia continua ad investire nelle strutture sanitarie del territorio, potenziando l’offerta dei servizi, con particolare attenzione alle peculiarità degli ambiti locali.
Sono convinta che questa sia la strada giusta per rendere sempre più efficiente la sanità in Brianza ed è la risposta più efficace per venire incontro alle tante esigenze dei nostri territori e dei nostri operatori sanitari.