Il 23 settembre a Villa Guariglia
Riceviamo e pubblichiamo.
Sabato 23 settembre, alle ore 19:00, a Raito di Vietri Sul Mare (SA), in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, verrà inaugurata a Villa Guariglia la XII edizione della ‘Festa dei Boccali’, evento artistico ed enogastronomico a cura dell’Associazione di Volontariato Humus Onlus, presieduta da Lauretta Laureti.
La Festa promuove la tradizionale arte della ceramica come strumento di integrazione sociale e aggregazione, solidarietà e crescita culturale e coinvolge 100 artisti – nuovi e vecchi, disabili e volontari – che hanno creato 700 boccali che saranno, come di consueto, messi all’asta per sostenere le attività dell’associazione, dedicate a disabili ed anziani.
Quest’anno la manifestazione vede la partecipazione di artisti di Grottaglie, Lodi e anche americani, polacchi e dell’isola di Barbados.
Nel corso della serata degustazione di prodotti tipici con il servizio di catering e di cucina a cura degli allievi dell’Istituto Professionale Alberghiero “Roberto Virtuoso” di Salerno.
La Tarantella Montemaranese animerà la manifestazione.
Ingresso libero.