Il 7 aprile a Roma
Riceviamo e pubblichiamo.
Venerdi 7 aprile 2017, ore 19:30, sul Ponte Settimia Spizzichino, Roma, si svolgerà la Via Crucis per le Donne Crocifisse.
Serata di Solidarietà e preghiera per le donne vittima di tratta ai fini della prostituzione schiavizzata, organizzata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII in collaborazione con la Diocesi di Roma.
Se vuoi ti porto in Italia, lì c’è lavoro, e con i soldi che guadagni potrai aiutare anche la tua famiglia.
Sono attirate così, con questa frase quasi fosse uno slogan, che rappresenta per loro il sogno di una vita migliore e la possibilità sfuggire alle condizioni di miseria o indigenza in cui spesso vivono. A proporglielo può essere un cugino, un amico, a volte anche un fidanzato o una persona di fiducia che promette qualcosa di sicuro.
Un sogno che si infrange presto, spesso proprio durante il viaggio o al più tardi, quando arrivano a destinazione e qui, anche se lottano e urlano sono già in trappola.
Lontane da casa nessuno le difende e sono picchiate e vendute. Non scappano perché spesso non conoscono la nostra lingua e se provano ad allontanarsi ci saranno pesanti ritorsioni sulla loro famiglia.