Il 17 marzo, a Pozzuoli, un percorso ‘EnoGastroComico’ con Massimiliano Cataliotti
Riceviamo e pubblichiamo da Alberto Amato, Responsabile Stampa di Progetto TEATRIS.
Giovedì 17 marzo alle 20 continua il percorso ‘EnoGastroComico’ di Galleria Salotto Cerino in Via Cesare Augusto 3/5, Pozzuoli, Napoli, nella formula galleria-cena-spettacolo, con il secondo appuntamento della rassegna ‘Ventimila Beghe Familiari’ allestita da Progetto TEATRIS.
Nel primo capitolo di questa saga sulle dinamiche familiari sapientemente allestita e messa in scena in seguito ad un approfondito studio dei testi degli autori sopracitati, l’argomento cardine è stato il matrimonio nei suoi primi passi e la scoperta dei piccoli grandi difetti che ciascuno di noi dimostra di avere solo dopo il fatidico “SÌ”.
I punti di vista femminili sono elegantemente analizzati in chiave comica ed ironica da Erma Bombeck e sapientemente parodiati da Antonio Amurri, mentre le reazioni maschili vengono raccontate dalla velenosa penna di Amurri e canzonate dalla Bombeck.
Per il secondo capitolo, Massimiliano ha deciso di affrontare l’argomento delle vacanze estive trattato in maniera estensiva dalla caustica Bombeck e di come diverse tipologie di uomini e donne reagiscono a svariati avvenimenti della vita di coppia.
Ancora una volta i testi dei due autori saranno finemente amalgamati tra loro per offrire uno spettacolo fruibile e leggero che però, oltre il primo strato di comicità, nasconde l’inesorabile quotidianità nella quale ciascuno di noi può rivedersi.
Per informazioni e prenotazioni galleriasalottocerino@gmail.com oppure pagina Facebook.