Site icon ExPartibus

Venezia 81, Borgonzoni: ‘Orgoglio per Delpero’

'Vermiglio' di Maura Delpero


Il Sottosegretario: Festival vetrina unica per ribadire valore prodotti e artisti cinema italiano

Riceviamo e pubblichiamo.

Spenti ormai i riflettori su una Mostra del Cinema di Venezia quest’anno a dir poco spettacolare per pubblico raggiunto, presenza di star internazionali e titoli proposti, l’edizione 2024 del Festival consegna alla storia l’immagine di un’Italia capace di occupare il centro della scena cinematografica globale, e non soltanto nei giorni della kermesse.

Da questa vetrina unica per opportunità di farsi conoscere al mondo, prodotti e artisti italiani hanno ribadito infatti il valore di un sistema che rappresenta un’eccellenza del nostro Paese e che è nostro compito continuare a sostenere affinché cresca sempre più e regali ancora nuove soddisfazioni.

Così il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni in merito alla 81ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia, che si è conclusa questa sera con la cerimonia di premiazione dei vincitori.

La Senatrice prosegue:

I miei complimenti, perciò, a tutti gli italiani protagonisti di questa edizione e congratulazioni alla talentuosa regista Maura Delpero, nel Concorso Venezia 81 con la sua opera seconda ‘Vermiglio’, una storia intima e allo stesso tempo collettiva che le è valsa il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria.

Exit mobile version