Home Lombardia Regione Lombardia Varese, addio al Consigliere regionale De Bernardi Martignoni

Varese, addio al Consigliere regionale De Bernardi Martignoni

526
Giuseppe De Bernardi Martignoni


Download PDF

Garavaglia: ‘Grande esempio per tutti noi’

Riceviamo e pubblichiamo.

Lutto nel mondo della politica: si è spento questa mattina il Consigliere regionale lombardo di Fratelli d’Italia Giuseppe De Bernardi Martignoni. Da tempo lottava contro una malattia.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Christian Garavaglia afferma:

È una grande perdita per tutto il partito, non solo per il nostro gruppo consigliare. Siamo vicini alla famiglia e a tutte le persone che lo conoscevano.

Anche nella malattia è stato per noi un grande esempio: il suo senso del dovere è stato sempre fortissimo, tanto che il suo contributo non è venuto a mancare nemmeno in questi ultimi mesi. Persona altruista, generosa, coerente sempre con gli ideali che lo hanno guidato nella sua azione politica ed amministrativa, a servizio della comunità.

Giuseppe De Bernardi Martignoni avrebbe compiuto 64 anni il prossimo 11 settembre. Nato a Gallarate (VA) era Vicepresidente della V Commissione permanente, Territorio, infrastrutture e mobilità oltre che componente della VII, ‘Cultura, ricerca e innovazione, sport, comunicazione’ e della Commissione speciale ‘Antimafia, anticorruzione, trasparenza ed educazione alla legalità”’.

De Bernardi Martignoni era stato eletto in Consiglio regionale lo scorso 13 febbraio con 3269 preferenze forte di un’importante esperienza sul territorio. Nel 1992 è stato Consigliere provinciale a Varese, e negli anni successivi, sempre alla Provincia di Varese, ha ricoperto la carica di Assessore provinciale alla Sicurezza, 2002/2007, e di Assessore provinciale allo Sport, 2007/2008.

Nel 2018, e fino al 2021, viene rieletto Consigliere provinciale. Dal 2006 è stato Consigliere comunale a Gallarate, comune per cui è stato dal 2008 al 2013 Assessore allo Sport. Dal 2021 fino al 2023 è stato Presidente del Consiglio comunale del medesimo comune. Dal 1982 al 2023 è stato titolare di un’azienda artigiana.