Home Lombardia Regione Lombardia Valcepina: 500.000 euro per viabilità Città Metropolitana Milano

Valcepina: 500.000 euro per viabilità Città Metropolitana Milano

96
Città Metropolitana Milano


Download PDF

Il Consigliere: ‘Aumentare l’efficienza e la sicurezza delle infrastrutture lombarde’

Riceviamo e pubblichiamo.

Sul versante della viabilità e infrastrutture stradali vi sarà un aumento del budget della Missione, di euro 250.000,00 annui per gli anni 2024 e 2025, per le strade di competenza della Città Metropolitana: questo grazie ad un emendamento presentato da Chiara Valcepina, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, durante la sessione di bilancio a Palazzo Pirelli.

Il primo firmatario Valcepina ha precisato:

In relazione agli importanti livelli di traffico presenti sulla rete stradale in provincia di Milano risulta particolarmente urgente attuare interventi.

Queste opere riguardano la messa in sicurezza delle strade di competenza della Città Metropolitana di Milano.

La norma, infatti, ha l’obiettivo di sostenere il finanziamento per interventi di messa in sicurezza, al fine di ottenere livelli di servizio della rete stradale adeguati, per aumentare l’efficienza e la sicurezza delle infrastrutture lombarde.

Questi sono segni tangibili di come Regione abbia veramente a cuore la sicurezza dei cittadini, non solo nel tragitto casa – lavoro.

Mentre altri parlano ideologicamente di vincoli alla viabilità, con misure sempre più restrittive e di tagli, noi rispondiamo con i fatti ed investimenti direttamente sul territorio.

L’emendamento presentato, quindi, è volto a contribuire al finanziamento di interventi infrastrutturali della rete viaria di competenza della Città Metropolitana di Milano con un finanziamento annuo di euro 250.000,00 per gli anni 2024 e 2025.

Print Friendly, PDF & Email