Site icon ExPartibus

Vaccini, Lazio: con autocertificazione accesso a scuole regolare

Regione Lazio Vaccini


Quasi 90mila prenotazioni, oltre 70mila solo a Roma

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Grazie all’autocertificazione regionale, ottenuta in collaborazione con il competente ufficio scolastico, questa mattina l’accesso alle scuole è stato assolutamente regolare e non sono state riscontrate problematiche di nessun tipo.

A comunicarlo è la Regione Lazio che aggiunge alcuni dati in merito alle prenotazioni finora effettuate:

Sono quasi novantamila le prenotazioni che sono state richieste per bambini nati tra gli anni 2001 e 2016.

Le vaccinazioni possono essere effettuate entro il 10 marzo 2018: sarà necessario dunque per i genitori accompagnare i bambini nella sede della ASL indicata al momento della prenotazione nel giorno indicato.

Di queste prenotazioni oltre 72mila provengono dalla città di Roma, 50.322 per la fascia da 0 a 6 anni, e 22.203 per la fascia da 7 a 16 anni, e le restanti dagli altri Comuni del Lazio.

Si ricorda infine che è possibile scaricare il modulo per l’autocertificazione sul sito www.regione.lazio.it/vaccini e che tutti i Call center e i servizi dedicati a questo tema di ogni azienda sanitaria del Lazio sono stati potenziati per offrire ai cittadini tutte le informazioni e chiarire eventuali dubbi.

Si ringraziano per l’attiva collaborazione il personale di tutte le scuole che hanno iniziato l’attività e i genitori: nel Lazio i dati dimostrano che le vaccinazioni obbligatorie sono superiori alla media nazionale.

Exit mobile version