Site icon ExPartibus

‘Usciti pazzi’ all’Auditorium Marillac

'Usciti pazzi' - ph Giuliano Longone

'Usciti pazzi' - ph Giuliano Longone



In scena a Napoli il 3 febbraio

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 3 febbraio, alle ore 21:00, l’Auditorium Marillac, in via Andrea d’Isernia, 23, a Napoli, ospita lo spettacolo ‘Usciti pazzi’ di Antonio Scavone, con Antonio D’Avino, Laura Pagliara e Valeria Impagliazzo.

La regia è firmata da Niko Mucci, i costumi sono di Federica Pirone, le scene di Melissa De Vincenzo, la grafica di Salvatore Fiore, le foto di scena di Giuliano Longone e il trailer a cura di Francesco Mucci.

Note di regia

Gli aspetti farseschi e a un tempo drammatici del quotidiano in un contesto familiare popolare quanto problematico a livello psicologico, sono al centro di questo lavoro, che si propone di illuminare e approfondire gli aspetti comici, che ci permettono di scherzare e sorridere degli atteggiamenti e degli stati mentali, che ogni spettatore riconoscerà in qualcuno già incontrato, e forse specularmente in sé stesso.

La chiave interpretativa è quella del paradosso verbale ed emozionale, quasi surreale l’ambientazione dei fatti, mentre la lunga attesa del soccorso medico è la versione lazzara delle lunghe dense attese dei testi sacri del teatro contemporaneo (Pinter – Beckett).

Ma l’arrivo della presunta salvazione salvifica il soccorso sanitario, pone i protagonisti di fronte a una scelta, che gli fa riconsiderare il senso della propria alienazione mentale, sino a trovarlo più rassicurante del mondo esterno e nel loro guscio terremotato e caotico essi troveranno la loro dimensione rassicurante, ed in grado di fargli superare la criticità della loro condizione di esauriti dalla normalità.
Niko Mucci

Per approfondimenti sullo spettacolo si rinvia alla recensione.

Info e prenotazioni:
366-3188501
tamtamcoop@libero.it

Biglietto:
ridotto 15 euro
intero 20 euro
gruppi 12 euro

prevendita biglietti Concerteria – via Crispi
responsabili allestimenti: Domenico Alfano e Renato De Angelis
direttore di scena: Renato De Angelis programmazione: Max Saidel
direzione artistica teatro e Tam Tam Digifest: Giulio Gargia

Exit mobile version