Site icon ExPartibus

USA: Ambasciata saudita conferma forti relazioni

bandiera usa saudita


 In risposta ai report di alcuni media

L’Ambasciata saudita a Washington ha smentito una serie di report, pubblicati sul Wall Street Journal sui rapporti tra Riad, e Washington.

Giovedì 21 aprile, la rappresentanza diplomatica saudita a Washington ha affermato in una nota, pubblicata da Bloomberg, che il rapporto tra i due Paesi è “storico e forte” e che ci sono continui contatti quotidiani tra funzionari a livello istituzionale e uno stretto coordinamento su questioni comuni come sicurezza, investimenti ed energia.

La nota è stata diramata in risposta ad un articolo pubblicato martedì scorso, 19 aprile, dal “Wall Street Journal” sulle relazioni tra Arabia Saudita e Stati Uniti dopo la crisi ucraina.

Negli ultimi 77 anni di relazioni tra Arabia Saudita e Stati Uniti, ci sono state molte differenze e punti di vista diversi su molte questioni, ma questo non ha mai impedito ai due Paesi di trovare un modo per lavorare insieme per raggiungere gli interessi comuni di entrambi.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version