La preziosa donazione dell’associazione La tua voce ODV al nosocomio napoletano
Riceviamo e pubblichiamo.
Oggi, 26 aprile, grande festa presso la pediatria chirurgica cardiologica dell’Ospedale Monaldi AOS dei Colli di Napoli. L’associazione La tua voce ODV ha donato i porta flebo a forma di draghetto, dal nome Babalù.
Dichiara la Dottoressa Flora Sasso, Presidente La tua voce ODV:
Un progetto che sostiene l’umanizzazione pediatrica, soprattutto dopo questi due anni pandemici. Riteniamo importante colorare i riparti facendo in modo che la degenza ospedaliera del bambino possa essere sempre meno traumatica.
Oggi è partita la prima donazione e, a seguire, ci saranno molti altri Babalù che arriveranno in tante pediatrie campane, tutto ciò è stato possibile grazie alle donazioni di aziende campane – Auto Scala, C.S.I. Srl, Alsa Lab, De.Ca Srl e gruppo Festante – e all’ausilio di un progetto educativo scolastico con le scuole paritarie in Campania.
Siamo stati accolti con grande entusiasmo dal Direttore Sanitario Pasquale Di Girolamo Faraone, dalla dottoressa Valeria Di Martino diretto del personale sanitario, dal Primario Maria Giovanna Russo e dall’équipe del reparto.
Presente alla donazione, oltre alla Dottoressa Flora Sasso, Presidente La tua voce ODV, l’avvocato Giovanni Di Masi, Direttore amministrativo, che ha seguito l’iter burocratico.
Ed, infine, non potevano mancare i clown terapeuti dell’associazione: Pinocchio zoticone, Masha clown e Holly Clown.