Il 13 e 14 gennaio a Napoli e Salerno spettacolo teatrale per i più piccoli
Riceviamo e pubblichiamo.
Riprendono gli appuntamenti di “Young”, la rassegna teatrale per i più piccoli a cura di Associazione Casa del Contemporaneo/Le Nuvole. Sabato 14 gennaio 2017 alle ore 16:30 alla Sala Pier Paolo Pasolini a Salerno, venerdì 13 gennaio 2017 ore 9:30, 11:30 e 14:30 in anteprima riservata alle scuole dell’infanzia e primaria, al Teatro dei Piccoli a Napoli, va in scena “Unpopiuinla. Una favola semplice” di Cà luogo d’arte, per la regia di Maurizio Bercini e i testi di Marina Allegri, destinata ai bambini dai 4 anni.
Una principessa, un principe, una strega cattiva, un aiutante magico, una spada, un cavallo ma anche un amore a prima vista e una prova da superare sono gli ingredienti di una favola a lieto fine, rappresentata in uno stile arcaico e di recupero di oggetti e atmosfere della civiltà contadina, dove ai burattini in baracca tradizionale di Ilaria Commisso si uniscono, mescolandosi, le interpretazioni di Francesca Bizzarri e Francesca Grisenti e la musica dal vivo suonata da Romeo Zucchi al pianoforte con musiche originali di Paolo Codognola.
Scrive in una nota la drammaturga Marina Allegri:
Abbiamo tanto bisogno di un lieto fine. Abbiamo bisogno di sapere che ‘vissero tutti felici e contenti’, perché la felicità, come la curiosità, ci fa entrare a scoprire il Paese di Unpopiuinlà. Ne abbiamo bisogno da adulti, da educatori, da bambini, se un po’ di quell’età del cuore c’è rimasta dentro per continuare a credere che anche dalla cacca di un vasino da notte può nascere un fiore profumato… il nostro fiore. Abbiamo solo bisogno di imparare a riconoscerlo.
Sala Pier Paolo Pasolini, via Alvarez Lungomare Trieste Salerno sabato 14 gennaio 2017 ore 16:30
Biglietto € 8,00 – prevendita on line www.postoriservato.it
Teatro dei Piccoli, viale Usodimare, Napoli venerdì 13 gennaio 2017 ore 9:30, 11:30 e 14:30
Ridotto scuole € 7,00 – solo su prenotazione
Info:
081 2395653 feriali 9:00/17:00;
info@lenuvole.com; www.lenuvole.it; www.casadelcontemporaneo.it