Home Lazio Regione Lazio Università Lazio, Regimenti: ‘Pagamenti borse di studio in anticipo’

Università Lazio, Regimenti: ‘Pagamenti borse di studio in anticipo’

112
universitari


Download PDF

L’Assessore: ‘Lavoriamo per migliorare le condizioni degli studenti’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Non si ferma l’impegno della Regione Lazio per il diritto allo studio.

Grazie al lavoro del Commissario straordinario DiSCoLazio Giorgio Ciardi, quest’anno i pagamenti delle borse di studio per l’anno accademico 2023/2024 a favore di più di 17 mila studenti sono iniziati già a partire dal 3 luglio, in largo anticipo rispetto allo scorso anno quando erano partiti il 18 luglio.

Si tratta di oltre 37 milioni di euro destinati a studenti universitari iscritti ad anni successivi al primo, che hanno comunicato una valida modalità di pagamento e la cui domanda non presentava blocchi amministrativi alla data del 25 giugno.

Continuiamo a lavorare per migliorare le condizioni di vita degli studenti universitari del Lazio e di quelli che giungono nella nostra regione dall’Italia e dall’estero.

Lo evidenzia Luisa Regimenti, Assessore all’Università della Regione Lazio.

L’Assessore Regimenti conclude:

Come comunicato da DiSCoLazio, gli studenti con blocchi amministrativi, indicati nella sezione ‘Storico esiti/pagamenti’, sono invitati a regolarizzare la loro posizione entro il 5 luglio.

DiSCoLazio procederà ad effettuare ulteriori elaborazioni, a partire dal mese di settembre, per coloro che sbloccheranno la domanda successivamente a tale data.

Gli studenti residenti presso le Residenze DiSCo riceveranno il saldo a partire da settembre, mentre gli studenti del primo anno riceveranno il saldo a partire da ottobre, dopo le necessarie verifiche sui requisiti di merito, come indicato nel bando ‘Diritto allo Studio 2023/2024’.

Il rimborso della tassa regionale sarà comunicato successivamente nella sezione ‘storico esiti/pagamenti’.

Continueremo ad investire nel diritto allo studio perché significa investire sul futuro dei nostri giovani e del nostro Paese.

Print Friendly, PDF & Email