Delegazione Fisu visiterà strutture sportive interessate alle Universiadi
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.
Una riunione operativa in vista della visita della delegazione tecnica della Fisu per una ricognizione degli impianti sportivi della regione si è tenuta oggi in Sala Giunta a Palazzo Santa Lucia.
Presenti all’incontro il Presidente dell’Agenzia regionale per le Universiadi, Raimondo Pasquino, il Presidente del Cusi, Centro universitario sportivo italiano, Lorenzo Lentini, il delegato del Coni, Sergio Roncelli e i rappresentanti regionali delle federazioni sportive.
Il Presidente Pasquino ha comunicato che la delegazione della Federazione internazionale sarà presente nella nostra regione dal 7 al 13 dicembre e visiterà tutte le strutture sportive interessate alle Universiadi previste nel 2019.
Nel corso della riunione è stato fatto il punto sulle iniziative da mettere in campo al fine di rendere agibili e funzionali gli impianti sportivi di Napoli e della Campania in vista dell’importante appuntamento internazionale che vedrà nella nostra regione la presenza di atleti provenienti da tutto il mondo.
Soddisfazione è stata manifestata da Raimondo Pasquino per il proficuo scambio di idee scaturito dal tavolo di oggi:
La riunione con le Federazioni sportive regionali ha fatto emergere una grande intesa sugli obiettivi che sono alla base delle Universiadi del 2019. In particolare, la presenza della delegazione del CUSI ha arricchito il tavolo di ulteriori competenze che saranno utilizzate già nell’incontro previsto dal 7 al 13 dicembre con le Federazioni internazionali.
Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente della Federazione Sport Universitario e Italiano (CUSI), Lorenzo Lentini:
Siamo pronti a partire. La squadra in campo è forte e comprende tutti i delegati delle varie federazioni sportive, del CUSI e dell’Agenzia presieduta da Raimondo Pasquino. Ringraziamo il governatore De Luca, il quale ha reso possibile che un sogno diventasse realtà per l’intero territorio della Campania. Un sogno che si realizzerà anche grazie al sostegno del sistema universitario campano, nella persona del rettore Manfredi, presidente del CRUI, e con l’apporto del CONI, che proprio pochi giorni fa con la presenza a Napoli del presidente Malagò ha voluto segnalare l’importanza delle Universiadi 2019 per l’Italia, per il sud e per Napoli.