Consegnati due nuovi treni “jazz” per il trasporto regionale
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Universiade Napoli 2019.
È stato firmato questa mattina, 27 maggio, alla Stazione Centrale di Napoli l’accordo con cui Trenitalia diventa vettore ufficiale dell’Universiade Napoli 2019. L’occasione è stata la consegna di due nuovi treni “jazz” per il trasporto regionale.
La scelta rientra nelle intenzioni del Commissario straordinario Gianluca Basile di favorire il treno come mezzo di trasporto a minor impatto ambientale:
Questo accordo è una grande occasione per dare maggiore risonanza all’Universiade e per evitare problemi di intensificazione di traffico grazie all’incentivazione dell’utilizzo dei treni.
Ha detto Maria Giaconia, Direttore divisione passeggeri regionale Trenitalia:
Trenitalia oggi diventa vettore ufficiale per l’Universiade, un accordo importantissimo grazie al quale i treni saranno utilizzati negli spostamenti. Non solo, chi sarà in possesso di un biglietto di corsa semplice regionale, un abbonamento regionale mensile o annuale, presentandosi alla biglietteria dell’Universiade avrà diritto a uno sconto su un biglietto per tutte le gare.
Alla firma dell’accordo presente anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha dichiarato:
Completiamo il rinnovamento di tutti i mezzi su ferro che abbiamo sul trasporto pubblico della Regione Campania. Il potenziamento del trasporto ferroviario sarà indispensabile per favorire la mobilità dei tanti passeggeri attesi per l’Universiade.