Saranno scelti 1500 performer tra appassionati di sport, ballo, musica e ogni altra forma d’arte
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Universiade Napoli 2019.
Proseguono le audizioni per la selezione degli aspiranti performer della Cerimonia di apertura della 30^ Summer Universiade Napoli 2019, che si terrà il 3 luglio allo Stadio San Paolo di Napoli.
Lo show, che sarà firmato dalla Balich Worldwide Show, vedrà la partecipazione di 1500 performer tra appassionati di sport, di ballo moderno, contemporaneo e tradizionale, appassionati di musica e di ogni altra forma d’arte.
Dice il direttore dei casting Lorenzo Gentile:
In questo weekend abbiamo convocato circa 250-300 aspiranti performer: li registriamo, prendiamo loro le misure che serviranno per realizzare i costumi di scena, e poi li portiamo in una sala per realizzare una coreografia molto basica e generica dove poter riuscire ad incasellare le persone nei giusti segmenti della Cerimonia.
Non serve né essere atleti né ballerini, basta la voglia di partecipare e tanto entusiasmo per arrivare pronti, insieme a tante altre persone, la sera del 3 luglio allo stadio San Paolo, per una coreografia di massa di fronte a 60mila persone e in mondovisione. Sarà una esperienza per tutti molto eccitante. Una grande cerimonia che racconterà la storia di Napoli e darà il benvenuto agli atleti in questa grande esperienza che è l’Universiade.
La coreografa, Laura Guglielmetto, aggiunge:
All’interno della cerimonia abbiamo bisogno di vari tipi di personalità. L’energia e la voglia di esserci sono gli ingredienti che servono per essere selezionati.
Luana, 25 anni, di Pozzuoli, è una dei candidati.
Dice:
È una esperienza che facciamo nella nostra città. L’Universiade è una grande opportunità per Napoli e anche per noi performer.
Siamo tutti emozionati.
Martino, 24 anni, di Napoli, aggiunge:
Frequento una scuola di danza a Napoli, ho saputo di questa occasione e ho deciso, insieme a mia sorella, di partecipare. È un piacere essere qui e spero di essere tra i 1500 performer la sera del 3 luglio al San Paolo.