Site icon ExPartibus

Universiade: firmato accordo con AMESCI per selezione volontari

Universiade


Opportunità di arricchimento formazione per crescita delle competenze

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Universiade Napoli 2019.

Firmato l’accordo tra l’Universiade Napoli 2019 e AMESCI, Associazione Mediterranea per la promozione e lo sviluppo del Servizio Civile, per la selezione, formazione e gestione dei volontari da utilizzare durante la manifestazione di luglio.

Dal 1995 protagonista delle politiche giovanili che promuovono l’empowerment delle nuove generazioni, AMESCI realizza in tutta Italia attività formative, progettuali e di networking per aiutare i giovani nello sviluppo delle loro professionalità.

23.350 i giovani che hanno partecipato ai progetti di Servizio Civile, una delle linee di azione più significative realizzate da AMESCI.

Dice Enrico Maria Borrelli, Presidente di Amesci:

Per noi è un grande onore essere parte attiva nell’Universiade 2019 per l’importanza che l’evento riveste per la nostra Regione.

Alle migliaia di giovani volontari impegnati ad accogliere e supportare i partecipanti all’Universiade si offrirà quindi la possibilità di vivere una splendida esperienza, che noi, insieme agli organizzatori, puntiamo ad arricchire con contenuti formativi volti all’accrescimento delle competenze e finalizzati a un’ulteriore maturazione dei ragazzi.

La macchina organizzativa di Napoli 2019 avrà necessità di una massiccia dotazione di volontari che, dopo alcune sessioni di training, saranno coinvolti in diverse attività: accrediti, desk nei villaggi atleti, accoglienza delle delegazioni, presenza negli impianti di gara, marketing e social media, protocollo e relazioni internazionali.

L’impegno minimo richiesto è di 5 – 6 giorni a settimana per turni di circa 6 – 8 ore ed è previsto un rimborso spese di €25,00 al giorno oltre ai ticket pranzo e all’abbonamento al trasporto pubblico regionale.

Exit mobile version