Home Territorio Unisannio per Universiade, eventi tra storia e vino

Unisannio per Universiade, eventi tra storia e vino

703
Unisannio per Universiade 2019
Il commissario dell Universiade di Napoli 2019, Gianluca Basile in visita all'Uninersità del Sannio durante il tour degi impianti di Benevento che ospiteranno alcune delle gare, 17 giugno ANSA / CIRO FUSCO


Download PDF

Il 10 luglio appuntamenti imperdibili per sportivi, delegati e giornalisti da tutto il mondo per far conoscere la storia e le ricchezze di Benevento

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Universiade Napoli 2019.

Domani, mercoledì 10 luglio, a Benevento sarà una giornata tra storia e vino dedicata all’Universiade. L’evento rientra nell’ambito delle iniziative collaterali organizzate dall’Università del Sannio in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica ‘Nicola Sala’, la Provincia di Benevento e Sannio Falanghina Città del Vino.

Si partirà alle ore 18:30 dal Museo del Sannio e dal Chiostro di Santa Sofia con una conferenza del professore Marcello Rotili su Benevento longobarda. Alle 20:30 è prevista all’Hortus Conclusus una relazione del professore Riccardo Cotarella Presidente dell’Associazione enologi enotecnici italiani e a seguire nel Chiostro di Palazzo San Domenico una degustazione di vino in collaborazione con Sannio Falanghina Città del Vino.

Sono invitati a partecipare sportivi, delegati e giornalisti da tutto il mondo per far conoscere la storia e le ricchezze di Benevento.