Dibattito il 23 luglio con l’Assessore Ciuoffo
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Fa tappa a Volterra, domani ,giovedì 23 luglio il terzo appuntamento con ‘Un’altra Estate 2020’ l’iniziativa realizzata dalla Regione con il supporto di Toscana Promozione Turistica e la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana, Il Tirreno, Vetrina Toscana, FEISCT, per valorizzare la destinazione turistica toscana e i prodotti enogastronomici locali attraverso un tour fra i borghi più belli della costa.
Si parte alle 18:00 con ritrovo a Palazzo dei Priori da cui partirà una passeggiata ‘Misteri e magie dell’antica Velathri’ guidata da Fabrizio Burchianti, Direttore del Museo Guarnacci, per visitare l’etrusca Porta all’Arco.
Mezzora dopo, alle 18:30, la giornalista esperta di enogastronomia Irene Arquint, condurrà la serata con Stefano Ciuoffo, Assessore regionale al turismo e attività produttive, Fabrizio Brancoli, Direttore del quotidiano Il Tirreno, e Viola Luti, Assessore al turismo del Comune di Volterra.
Claudia Bolognesi, Direttrice del consorzio turistico Volterratur, racconterà il territorio, la Toscana da vivere.
A Volterra, dall’età del ferro ai giorni nostri, passando per le necropoli villanoviane agli etruschi, dai romani al medioevo fino al Rinascimento, la storia la fa da padrona e ha lasciato testimonianze archeologiche ed artistiche ancora oggi visibili.
A seguire, ‘La Toscana a tavola’, con Irene Arquint che intervista i produttori locali.
Al termine delle interviste, saranno distribuiti piccoli assaggi ai presenti nel rispetto delle norme anti–Covid.
Passeggiata ed accesso all’evento sono gratuite ma è necessario prenotare inviando una mail a eventi@iltirreno.it
Tappe successive:
6 agosto, Suvereto (LI)
27 agosto, Gambassi Terme (FI)
3 settembre, San Miniato (PI)
13 settembre, Livorno