Home Territorio ‘Una Luce per la Vita’: fiaccolata per malati oncologici

‘Una Luce per la Vita’: fiaccolata per malati oncologici

421
'Una Luce per la Vita'


Download PDF

In programma il 28 maggio a Pietrelcina (BN)

Continua senza sosta l’organizzazione dell’evento ‘Una Luce per la Vita’, la fiaccolata per i malati oncologici in programma a Pietrelcina (BN) domenica 28 maggio dalle ore 17:30.

Una grande manifestazione organizzata da ‘The Power of Pink’, Futuridea, LILT, con il patrocinio del Comune di Pietrelcina e della Provincia di Benevento.

Anima di questa iniziativa il dottor Carlo Iannace, primario della Breast Unit di Senologia dell’Ospedale Moscati di Avellino che ha la fama di coniugare professionalità e umanità in maniera determinante per le sue pazienti.

Il Comune di Pietrelcina, oltre a patrocinare l’evento, è in prima linea per la organizzazione di un evento che sarà istituzionalizzato e che quindi si terrà ogni anno a fine maggio nel paese natale di San Pio.

Afferma il Sindaco di Pietrelcina Salvatore Mazzone:

‘Una Luce per la Vita’ vuol essere un’espressione di speranza, di vicinanza per il sollievo dal dolore e dalla sofferenza, fisica e morale.

Da Pietrelcina, Terra di Misericordia, vogliamo che si irradino messaggi importanti che sensibilizzino alla prevenzione oncologica, alla vicinanza ai malati oncologici e soprattutto, in una società prettamente individualista, che si diffonda uno degli insegnamenti più belli che compone il patrimonio spirituale di San Pio: il donarsi all’altro.

E tutto questo è coerente con quello a cui ambisce la nostra Pietrelcina: essere il centro di un nuovo umanesimo.

Vi aspettiamo numerosissimi per quella che sarà una bellissima ed emozionante iniziativa nella settimana dell’anniversario della nascita di San Pio.

Il programma della manifestazione prevede alle ore 17:30, presso il Parco Colesanti di Pietrelcina, la celebrazione della Santa Messa officiata da Fra Daniele Moffa, viceparroco di Pietrelcina e Assistente Spirituale regionale dei Gruppi di Preghiera di San Pio.

La santa messa sarà accompagnata dalla voce del soprano Teresa Sparaco e dalla musica del maestro Antonella Frattolillo.

Al termine della celebrazione eucaristica, intorno alle ore 19:00, inizierà la fiaccolata lungo la via del Rosario e si giungerà a Piana Romana.

All’arrivo, previsto intorno alle 20:30, l’Arcivescovo di Benevento, Monsignor Felice Accrocca, accoglierà e benedirà tutti i presenti.

Programma

Autore Lucia Nardi

Lucia Nardi, docente, laureata in Lingue e letterature straniere presso Università degli Studi di Napoli Federico II.