Home Territorio Un weekend a tutta Danza per il CSI

Un weekend a tutta Danza per il CSI

417
Danza CSI


Download PDF

Il 28 e 29 ottobre presso l’Auditorium Spazio Reale le coreografie del campionato nazionale di danza sportiva

Riceviamo e pubblichiamo.

Classica, moderna, contemporanea, Street dance, Urban dance. L’intero mondo della danza del Csi si ritroverà in Toscana il 28 e 29 ottobre a Campi Bisenzio (FI) per il concorso nazionale di danza sportiva, che andrà a premiare i migliori solisti, passi a due, gruppi, in ogni stile per ciascuna categoria in concorso. Sono 600 le ballerine in gara all’Auditorium Spazio Reale, con un 10% di danzatori, che si alterneranno sul palco nelle due giornate tricolori. Sono 30 le scuole di danza presenti in Toscana, rappresentanti di 6 regioni italiane. Con Veneto e Calabria, Lombardia, Puglia, Toscana e Liguria sono le 4 che mostreranno alla giuria più coreografie.

La società con più finaliste al seguito è l’US Acli Crema con 88 ballerine.
Previsti 4 spettacoli, si comincia sabato mattina con le Junior dalle 10:00 alle 12:30.

Nel pomeriggio del 28 ottobre dalle 15:00 alle 18:00 si esibiranno quindi le categorie Senior insieme alle coreografie virgiliane della danza inclusive, dedicate alle persone con disabilità.

Domenica mattina dalle 10:00 alle 11:00 i Baby e poi fino alle 12:30 i Children. A chiudere il campionato saranno le esibizioni di Hip Hop.

Il tutto sotto l’occhio vigile della commissione, composta da Amilcar Moret Gonzalez, Francesca Frassinelli, Teresita Del Vecchio, Marco Cavalloro, e presieduta dall’artista internazionale Stephane Fournial, direttore della Scuola di Ballo del Teatro San Carlo a Napoli oltre ai cinque componenti della Commissione Tecnica Nazionale CSI di danza, ognuno di una diversa regione italiana.

A premiare, oltre al Presidente del CSI Firenze, Roberto Posarelli ed al Coordinatore nazionale dell’attività sportiva del CSI, Carmine Di Pinto, è atteso anche il Presidente nazionale del CSI, Vittorio Bosio, che, così, tornerà nel luogo dove nel 2016 fu eletto alla guida dell’Associazione.

Print Friendly, PDF & Email