Home Territorio ‘Un ritmo nuovo – Biodiversità in concerto’ a Capodimonte

‘Un ritmo nuovo – Biodiversità in concerto’ a Capodimonte

618
Real Bosco di Capodimonte - ph L. Romano
Real Bosco di Capodimonte Napoli, Museo e Real Bosco di Capodimonte - ph L. Romano


Download PDF

Il 4 luglio visita – ascolto gratuita all’avifauna del Real Bosco di Capodimonte

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Museo e Bosco di Capodimonte.

Quali specie di uccelli vivono nel Real Bosco di Capodimonte? È possibile riconoscerle attraverso il canto? Come comunicano gli uccelli tra loro? E come è possibile tutelare l’avifauna del Comune di Napoli?

Per migliorare la conoscenza degli uccelli presenti nei parchi urbani l’associazione Animal Day Napoli e l’Associazione Ornitologica Ardea, domenica 4 luglio 2021 dalle 9:00 alle 10:30 organizzano una speciale visita – ascolto nel Real Bosco di Capodimonte con Rosario Balestrieri e Stella Cervasio.

L’iniziativa ‘Un ritmo nuovo – Biodiversità in concerto’, parafrasando il linguaggio dei festival estivi, vuole educare l’orecchio umano all’ascolto consapevole dell’avifauna presente nel Real Bosco e a promuovere comportamenti responsabili, affinché la Natura e suoi abitanti possano trovare un giusto equilibrio per la loro convivenza.

Nel corso della passeggiata, l’ornitologo Balestrieri mostrerà al pubblico tavole illustrate delle principali specie di uccelli e inviterà tutti ad utilizzare l’app gratuita INaturalist, per non perdere le osservazioni fatte e per condividerle con la comunità scientifica.

Per conoscere più da vicino gli animali presenti nel Real Bosco di Capodimonte vi invitiamo a leggere il seguente articolo sul blog del sito web: https://capodimonte.cultura.gov.it/litalia-chiamo-capodimonte-oggi-racconta-alla-scoperta-degli-animali-che-vivono-nel-real-bosco-di-capodimonte/

Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail all’indirizzo animaldaynapoli@gmail.com.

La visita si svolgerà nel rispetto del protocollo anti-covid, numero massimo partecipanti: 30 persone.

Foto L. Romano