Home Territorio ‘Un figlio per lo sceicco’ al Teatro Bracco

‘Un figlio per lo sceicco’ al Teatro Bracco

1049
'Un figlio per lo sceicco'


Download PDF

In scena dal 2 al 25 febbraio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Uno zio ricco che arriva dal Sudan per il battesimo di un immaginario bambino al quale cedere una eredità di 500mila dollari. Immaginario perché figlio di una coppia di nipoti in realtà sterile ma pronti a tutto pur di rivendicare il generoso lascito. Anche a chiedere in prestito il pargolo alla portinaia. È questo equivoco il motore dell’intera commedia scritta da Giacomo Rizzo e portata in scena con Caterina De Santis al Teatro Bracco di Napoli da venerdì 2 fino a domenica 25 febbraio.

‘Un figlio per lo sceicco’, produzione di Ar.Te.Te.Ca.-Teatro Bracco, è un testo comico e pieno di colpi di scena che segna il ritorno sulle tavole della Pignasecca del maestro Giacomo Rizzo, già protagonista in questa stagione teatrale in via Tarsia con il classico scarpettiano ‘Tre cazune furtunate’, interpretato a novembre sempre insieme alla direttrice artistica Caterina De Santis.

Nel cast Daniela Cenciotti ed Enzo Varone, con la partecipazione di Corrado Taranto, e tutti gli altri attori della Compagnia stabile del Bracco: Andreina Raucci, Guglielmo Capasso, Emanuela Giordano, Marco Serra, Maria Russo, Nancy Aquino, Giuseppe D’Amato.

Le scene sono di Massimo Comune di Sacs, costumi di Maria Pennacchio.

Si replica venerdì, ore 21:00, sabato, ore 21:00, e domenica, ore 18:00.

Per ulteriori info www.teatrobracco.it.

Print Friendly, PDF & Email