Home Territorio ‘Ufficio parole smarrite’ al Positano Teatro Festival

‘Ufficio parole smarrite’ al Positano Teatro Festival

724
'Ufficio Parole Smarrite' @Caserta Alfano


Download PDF

Il 29 luglio a La Garitta

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Positano Teatro Festival.

Sabato 29 luglio, alle 20:30, serata dedicata ai bambini, con quello che è diventato un appuntamento fisso per il Festival, che vede il meraviglioso scorcio della località La Garitta, Positano (SA), ospitare il poetico spettacolo per grandi e piccini ‘Ufficio parole smarrite’, messo in scena dal gruppo del Teatro nel Baule, scritto, diretto e interpretato da Sebastiano Coticelli e Simona Di Maio.

Il Teatro Nel Baule ‘Ufficio parole smarrite’ scritto, diretto ed interpretato da Sebastiano Coticelli e Simona Di Maio. Scene di Simona Guarino. Foto di Andrea Alfano.

C’è chi perde la pazienza, chi il treno, chi gli occhiali, l’ombrello, la strada… e c’è anche qualcun altro che perde le parole. E dove vanno a finire tutte le parole perdute?
All’ufficio parole smarrite, dove uno strano e impolverato personaggio tra scatole e libri, aspetta da anni che qualcuno le reclami. Finalmente un giorno, bussano alla porta…
È qualcuno che ha perso una parola importante in un giorno importante, ritrovarla però non sarà così semplice…

Una storia che ha diversi momenti interattivi: sono i bambini a riempire le scatole di parole che gli attori utilizzano durante la narrazione e al termine, come regalo, ogni bambino donerà̀ una parola importante, da non perdere mai, all’ufficio parole smarrite.

Print Friendly, PDF & Email