Un aereo carico con 30 tonnellate di aiuti umanitari è partito da Abu Dhabi
Gli Emirati hanno inviato un aereo che trasportava 30 tonnellate di aiuti ai rifugiati ucraini in Moldavia.
L’obiettivo, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa “WAM“, è quello di sostenere i rifugiati ucraini, nell’ambito del ponte aereo di soccorso degli Emirati Arabi Uniti che è stato inaugurato lo scorso marzo per contribuire ad alleviare le ripercussioni umanitarie affrontate dagli sfollati ucraini e dai rifugiati, soprattutto donne e bambini.
L’Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti presso la Repubblica ucraina, Salem Ahmed Salem Al Kaabi, ha dichiarato:
Dall’inizio della crisi ucraina, gli Emirati Arabi Uniti hanno sostenuto gli sforzi internazionali per alleviare le difficili condizioni umanitarie della popolazione e il loro asilo forzato nei Paesi vicini, provvedendo ai bisogni primari, in particolare cibo e medicine.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.