Home Territorio Estero Ucraina: Arabia Saudita ospiterà colloqui ad agosto

Ucraina: Arabia Saudita ospiterà colloqui ad agosto

519


Download PDF

L’incontro, in programma dal 5 al 6 agosto a Gedda, in Arabia Saudita, riunirà alti funzionari di quasi 30 Paesi

Il Wall Street Journal, citando fonti diplomatiche, ha annunciato che il 5 e 6 agosto l’Arabia Saudita ospiterà colloqui relativi all’Ucraina, che includeranno alti funzionari di circa 30 Paesi, tra cui Kiev, i Paesi occidentali e i principali Paesi in via di sviluppo, tra cui India e Brasile.

Il 27 febbraio, il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ringraziato l’Arabia Saudita per aver sostenuto la pace e la sovranità in Ucraina.

Il Presidente ucraino ha ricevuto il Ministro degli Esteri saudita, il Principe Faisal bin Farhan, nella residenza presidenziale della capitale, Kiev.

Il Principe Faisal bin Farhan ha ribadito il sostegno del Regno a tutti gli sforzi internazionali volti a risolvere politicamente la crisi per contribuire a mitigare gli effetti umanitari che ne derivano.

Durante quella visita, il Principe Faisal bin Farhan ha anche incontrato il Ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba, con cui ha discusso degli sviluppi della crisi in Ucraina.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.