Site icon ExPartibus

‘Two’ alla Sala Pasolini

Two


In scena a Salerno il 4 e 5 marzo

Riceviamo e pubblichiamo.

Alla Sala Pasolini di Salerno nell’ambito della stagione teatrale di Casa del Contemporaneo, sabato 4, ore 19:00, e domenica 5, ore 18:00, va in scena ‘Two’, un testo del 1989 del drammaturgo inglese Jim Cartwright, tradotto per la prima volta in Italia da Serena Zampolli, regia di Massimo Mesciulam. Interpreti Angela Ciaburri e Davide Mancini.
La produzione è della Compagnia Randevù in collaborazione con il Teatro Stabile di Genova. Per la Ciaburri, salernitana che vive e lavora a Roma, è un piacevole “ritorno a casa”.

‘Two’ racconta una vicenda dalla cornice drammatica nella quale si avvicendano ruoli grotteschi: l’azione si svolge in una sola serata in un pub di provincia. In questo luogo di aspirazioni fallite e vite irrealizzate, mentre si definiscono i rapporti tra i due gestori, che sono una coppia affiatata, ma cristallizzata in un rancore irrisolto, gli avventori del pub entrano ed escono, litigano e si amano, mettono a nudo la propria solitudine e affondano nell’alcol le proprie speranze”.

Il testo ha una struttura estremamente vincolante, nella quale gli attori si sono dedicati molto ai rapporti tra i personaggi, cercando di scavare in profondità, disinnescando i tratti caricaturali suggeriti da Cartwright, pur mantenendo lo stile, il linguaggio “da pub£ e le frequenti interazioni tra attore e pubblico.

Info e prenotazioni: 345 467 9142

Sala Pier Paolo Pasolini, via Alvarez Lungomare Trieste – Salerno

Biglietti:
intero 15 euro;
ridotto 10 euro abbonati altri teatri \ over 65 \ gruppi di almeno 5 persone \ CRAL; riduzione speciale studenti 5 euro Università \ Conservatori \ Accademie \ Scuole di recitazione.

Info e prenotazioni:
3454679142; www.casadelcontemporaneo; info@casadelcontemporaneo

Prevendita.
Punti vendita autorizzati.

Exit mobile version