Home Territorio Tutto Mozart con i Solisti dell’Orchestra da Camera Fiorentina

Tutto Mozart con i Solisti dell’Orchestra da Camera Fiorentina

852
Orchestra da Camera Fiorentina


Download PDF

L’11 luglio all’Auditorium Santo Stefano al Ponte di Firenze

Riceviamo e pubblichiamo.

Tutta dedicata a Mozart la serata di sabato 11 luglio, ore 21:00, all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte con i Solisti dell’Orchestra da Camera Fiorentina.

Del genio salisburghese saranno eseguiti il Quartetto in fa maggiore K. 370, Quartetto per flauto ed archi n. 1 in re maggiore K 285 e il Quintetto in la maggiore K. 581 “Stadler”.

Il primo, composto durante la genesi di Idomeneo, risente delle esperienze maturate a Mannheim ed è dedicato a Friedrich Ramm, tra i maggiori oboisti del periodo. Al soggiorno a Mannheim rimanda anche il Quartetto per flauto ed archi n. 1 in re maggiore K 285: a dominare qui è l’invenzione tematica, oltre lo stile galante. Chiude il Quintetto per clarinetto e archi in la maggiore K 581 che Wolfgang Amadeus Mozart compose per un altro virtuoso dei suoi tempi, il clarinettista Antonio Stadler.

L’ensemble annovera Angela Camerini al flauto, Francesco Darmanin al clarinetto, Annalisa Desantis all’arpa, Damiano Tognetti e Daria Nacheva ai violini, Leonardo Bartali alla viola, Leonardo Ascione al violoncello e Davide Guerrieri all’oboe.

I biglietti – €20,00 – €15 euro – sono disponibili nei punti Box Office Toscana e, il giorno del concerto, all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte dalle ore 10:30. In alternativa si possono acquistare online su www.ticketone.it.

Sono previste riduzioni per studenti, muniti di tesserino, over 65, muniti di documento, titolari della ‘Firenze Card’ del Comune di Firenze e soci Unicoop Firenze.

Tutti i concerti dell’Orchestra da Camera Fiorentina si svolgono nel pieno rispetto delle misure di sicurezza per l’emergenza Coronavirus.

Programma completo www.orchestrafiorentina.it.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra da Camera Fiorentina, tel. 055-783374 – 339-1632869.

La 40esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, Intesa Sanpaolo e Leggiero Real Estate.