In scena a Roma dal 4 al 7 aprile
Riceviamo e pubblichiamo.
Dal 4 al 7 aprile, ore 21:00, presso il Teatro Anfitrione di Roma presenta ‘L’Abbraccio di Edo’ presenta ‘Tutti giù per terra’, scritto e diretto da Gianni Quinto, con Federica Calderoni, Serena Zamboni, Simone Gallo, Stefano Antonucci, Lucilla Muciaccia, con la partecipazione straordinaria di Lillo Petrolo nella voce del carillon.
Organizzazione Ramona e Federico Angelucci
Costumi Sara Renzi
Scenografia Roberto Marcelli
Aiuto Regia Giacomo Ghiurghi
Coreografia Jessica Agnoli
Trucco a cura di Accademia Professionale di Trucco
L’Associazione ‘L’Abbraccio di Edo’ è lieta di annunciare l’arrivo di ‘Tutti giù per Terra‘, un’opera unica di Gianni Quinto, autore e regista, che promette di incantare e commuovere il pubblico portando sul palco un mondo di fantasia che cattura l’immaginazione e tocca i cuori mentre contribuisce a sostenere una causa nobile.
‘Tutti giù per Terra’ trasporterà il pubblico in un viaggio indimenticabile, attraverso personaggi straordinari e situazioni avvincenti, ispirate alla storia del piccolo Edo, alle quali aggiunge un tocco di magia la speciale partecipazione di Lillo Petrolo, che presterà la sua voce a un personaggio off, dall’anima e dalla personalità uniche.
Lo spettacolo è un’esperienza teatrale straordinaria che va oltre il mero intrattenimento. È infatti un atto di solidarietà e sostegno verso l’Associazione L’Abbraccio di Edo, nata dalla concretezza e dalla voglia di Ramona e Federico, genitori di Edo, e dei loro cari, per non dimenticare il grande valore e insegnamento che il piccolo ha donato ad ogni persona che lo ha conosciuto.
L’abbraccio di Edo è un’Associazione no Profit che persegue esclusivamente finalità di solidarietà, per una costante ed universale promozione del bene e della pace.
L’Associazione si impegna in diverse aree, tra cui la promozione della cultura della condivisione, l’assistenza alle famiglie colpite dalla perdita di un figlio, l’encouragement dell’amore per la cultura tra i giovani, la riqualificazione ambientale del territorio e il sostegno alla ricerca scientifica sui tumori infantili.
Gianni Quinto, autore e regista dello spettacolo, afferma:
In ‘Tutti giù per terra’, il sipario si apre su una stanza che un tempo era piena di gioia e risate, ma che ora giace in silenzio. Cinque giocattoli, ognuno con una personalità e un carattere distinti, si trovano improvvisamente soli e confusi.
Il loro mondo era sempre stato quello di Edoardo chiamato da loro affettuosamente ‘Dodo’, un bambino pieno di energia e fantasia, ora misteriosamente assente.
La loro realtà, fatta di giochi e avventure quotidiane, si è trasformata in una quiete carica di interrogativi.
‘Tutti giù per terra’ è più di una storia di giocattoli; è un viaggio emotivo sul lasciar andare, sul trovare nuove ragioni per esistere, e sull’eterno impatto che ogni vita, per quanto breve, lascia intorno a sé.
È una favola moderna, che nasce da una tragedia, il più innaturale lutto che un essere umano può essere costretto ad affrontare.
Ramona Tiberia, la mamma di Edo, dice:
Diamo forza a questa commedia, perché la nostra storia è identica a quella di tante altre famiglie che non hanno voce.
Ogni biglietto acquistato per ‘Tutti giù per Terra’ contribuirà direttamente alla missione di questa preziosa associazione, offrendo un abbraccio tangibile a coloro che ne hanno più bisogno.
Vi aspettiamo, dal 4 al 7 aprile, al Teatro Anfitrione per contribuire a questa nobile causa.
Teatro Anfitrione
Via di San Saba, 24
Roma
Per info e prenotazioni www.labbracciodiedo.org