Site icon ExPartibus

‘Tutti a scuola 2024’: Liceo Carducci di Nola rappresenta la Campania

Liceo Cardicci di Nola


La cerimonia d’inaugurazione dell’Anno Scolastico 2024 si terrà il 16 settembre al Convitto Nazionale ‘Vittorio Emanuele II’ di Cagliari alla presenza di Mattarella e Valditara

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Liceo Classico Statale di Nola (NA) ‘G. Carducci’ è stato selezionato per rappresentare la Regione Campania, alla XXIV edizione di ‘Tutti a scuola’.

La prestigiosa cerimonia d’inaugurazione dell’Anno Scolastico 2024 che avrà luogo oggi 16 settembre con inizio alle ore 16:30 presso il Convitto Nazionale ‘Vittorio Emanuele II’ di Cagliari.

La cerimonia sarà presieduta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

Saranno presenti anche delegazioni di studenti provenienti da tutto il Paese e un’ampia rappresentanza del mondo scolastico.

La diretta della cerimonia sarà trasmessa su Rai Uno, a partire dalle 16:30, e sarà condotta da Eleonora Daniele. Durante la manifestazione, si esibiranno alcuni Istituti che si sono distinti in attività creative e di approfondimento culturale nell’ultimo anno scolastico.

Sarà presente anche un’orchestra composta da una selezione di elementi provenienti dai Licei musicali del Veneto.

Tra i temi al centro della manifestazione, l’intelligenza artificiale e l’innovazione digitale nella didattica. Ma saranno approfondite anche tematiche di attualità e le novità in atto nel mondo della scuola.

L’iniziativa sarà rilanciata, inoltre, sui canali social del Ministero dell’Istruzione e del Merito con l’hashtag #TuttiAScuola. Un’occasione importante per riflettere sul ruolo della scuola nella società e sulle sfide che gli studenti e gli insegnanti devono affrontare ogni giorno.

La delegazione carducciana di Nola sarà composta da 2 docenti e da 10 studenti, selezionati tra gli alunni del 5° anno dell’indirizzo Liceo Classico e dell’indirizzo Scienze Umane.

Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Assunta Compagnone, e l’intera comunità scolastica del liceo nolano esprimono grande orgoglio per questa straordinaria opportunità.

Exit mobile version