In scena il 20 febbraio a Caiazzo (CE)
Riceviamo e pubblichiamo.
Domenica 20 febbraio, ore 18:45, il Teatro Jovinelli di Caiazzo (CE) riaprirà i battenti per ospitare il sesto appuntamento previsto dal cartellone della stagione 2021/2022.
Sulle tavole dello spazio di Palazzo Mazziotti sarà rappresentato lo spettacolo ‘Tutta colpa di Salvatore’ di Salvatore Mazza. Lo stesso autore sarà sul palco, affiancato da Andrea De Ruggiero e Sabino Balestreri.
Si tratta di un testo agrodolce che mette in scena uno spaccato, tre vite, tre uomini, tre destini. Salvatore è un quarantanovenne solo, che vive claustrofobicamente nella sua casa in affitto; non esce mai e si è nutrito, fin da piccolissimo, di televisione diventando ‘teledipendente degli anni 80’, come lui ama definirsi.
Irrompono nella sua vita Dante e Virgilio e in una coabitazione coercitiva si scruteranno, si odieranno, si sopporteranno, si cercheranno vivendo in una dimensione diversa dalla vita di tutti giorni.
I meravigliosi anni 80 saranno il file rouge che legherà i due giorni che Salvatore, Dante e Virgilio passeranno lontano dal mondo, lontano dal cicaleggio roboante della piccola città e dall’omologazione esasperante.
Il sogno ricorrente dei tre è quello di vivere in un bunker. Dante e Virgilio aspettano, Salvatore gioca fino a quando si ha voglia… aspettando quello ‘strappo nel cielo di carta nel teatrino’ di Pirandelliana memoria. Scivola la vita, racchiusa in uno sguardo, in una battuta.
Per prenotare i biglietti chiamare i numeri:
335-1739467 oppure 339-1401547