Vi collaborano Toscana, Sardegna, Liguria e Costa Azzurra francese
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Le piattaforme digitali diventano sempre più importanti nel promuovere territori ed offrire ai turisti informazioni rapide e complete.
Le Regioni dell’area mediterranea si sono fino ad oggi proposte separatamente sui mercati turistici, forti della notorietà acquisita in passato.
La nuova sfida è adesso quella dell’integrazione dei dati, per sviluppare le filiere, puntando per il rilancio magari anche sui partenariati transfrontalieri e sulla collaborazione, perché no, tra pubblico e privato.
Di questo si parlerà il 15 settembre 2021 nel corso di un seminario pomeridiano, online. L’evento è parte del progetto ‘Smart destination’, finanziato dal programma Interreg Francia Marittimo 2014-2020 e che vede tra i partner, assieme alla Regione Toscana, la Sardegna, la Liguria, l’Area metropolitana Nizza Costa Azzurra, Confesercenti Toscana, Fondazione Sistema Toscana e la Camera di Commercio e Industria Alpi Costa Azzurra.
L’assessore all’economia e al turismo Leonardo Marras aprirà i lavori, attorno alle 15, assieme al direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi e al Presidente di Confesercenti Toscana Nico Gronchi.
Nel corso del pomeriggio i vari partner si confronteranno sull’esperienze di cui ciascuno è stato protagonista, sulle possibilità di sviluppo e sulle opportunità offerte dalla nuova programmazione europea. L’evento si concluderà attorno alle 17:30.