Home Cronaca Turismo Campania, presentato a Francoforte progetto MICE

Turismo Campania, presentato a Francoforte progetto MICE

1349


Download PDF

La dichiarazione dell’Assessore Matera

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

Nell’ambito di IMEX, Exhibitions For Incentive Travel, Meetings & Events, la Fiera del Turismo congressuale di Francoforte l’assessore regionale alla promozione del Turismo, Corrado Matera, ha incontrato oggi gli operatori e i giornalisti nel corso di una conferenza stampa svoltasi nello stand ENIT.

Nel corso della conferenza, cui hanno partecipato il console generale italiano Maurizio Canfora ed il commissario Ept di Napoli Nino Bocchetti, è stato presentato il progetto di eccellenza ‘MICE’, Meetings Incentives Conferenze Events, finalizzato all’elaborazione e alla realizzazione di attività di analisi, valorizzazione e promozione del sistema congressuale regionale.

L’assessore Matera:

La terra dove il sole non va mai in vacanza è la cornice naturale per le esigenze del turismo congressuale. Napoli e la Campania sono storicamente mete predilette per l’organizzazione di convegni scientifici, sportivi e aziendali. Location straordinarie e servizi di altissima qualità, sia a Napoli che in località turistiche quali Sorrento, Capri, Ischia, Positano, Ravello e Paestum, solo per citarne alcune.

Proprio in relazione a questa tradizione-vocazione, la Giunta De Luca è fortemente impegnata a sviluppare una strategia di crescita per migliorare i modelli organizzativi e promozionali del sistema congressuale regionale, adeguandoli alle esigenze e alle caratteristiche della domanda nazionale ed internazionale. Una domanda che non è stagionale, ma è alla ricerca di risposte di qualità durante tutti i mesi dell’anno.

Il progetto MICE è una delle nostre risposte a questa domanda.

Due sono le fondamentali aree di intervento del progetto: il potenziamento della MICE industry campana, al fine di incrementare la competitività e l’attrattività dell’offerta turistico congressuale regionale; l’implementazione di una serie di interventi di destination marketing volti a presentare sul mercato un ventaglio di offerta ampio, articolato e rivolto a più target di domanda.