Il 16 marzo conferenza stampa a Palazzo Strozzi Sacrati, Firenze
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Un progetto di collaborazione per lo sviluppo nella ricerca e nelle cure dei tumori rari e ginecologici. È in atto tra Azienda sanitaria Toscana centro e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.
Lo presenteranno domani, venerdì 16 marzo, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 13:30 nella Sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi e il direttore generale della Asl Toscana centro Paolo Morello Marchese, assieme al professor Giovanni Scambia, professore ordinario e oncologo, direttore della ginecologia del Gemelli, e al dottor Alberto Mattei, individuato dalla Asl Toscana centro come referente dell’attività, che sarà svolta in convenzione, e recentemente nominato direttore della struttura aziendale di ginecologia e chirurgia mininvasiva.
L’importante sinergia tra le due aziende rappresenta, in ambito oncologico, un sicuro avanzamento sia nei progressi della pratica clinica, sia nel miglioramento dei protocolli diagnostici e terapeutici, che saranno da ora in poi comuni.