Home Territorio Triplo 14 per il Premio nazionale Alberoandronico

Triplo 14 per il Premio nazionale Alberoandronico

517
Pino Acquafredda Presidente di Alberoandronico con il Consigliere Salvatore Fruscione e il fotografo Marco Picistrelli


Download PDF

14 edizioni 14 sezioni… dal Municipio 14 di Roma Capitale

Riceviamo e pubblichiamo.

Compie quattordici anni il Premio nazionale di poesia, narrativa, fotografia, cortometraggi e pittura Alberoandronico, organizzato dall’Associazione nata tra Balduina e Monte Mario, nel Municipio 14 di Roma Capitale.
Il concorso, fucina di talenti di ogni età, ha ricevuto adesioni da tutti gli angoli del mondo!
La Cerimonia per proclamare i vincitori si svolgerà nella Sala della Protomoteca del Campidoglio in Roma, venerdì 9 luglio alle ore 16:00 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Alberoandronico.

Premiate le quattordici categorie in gara e assegnati speciali riconoscimenti ai più e ai meno giovani, alle opere provenienti dall’estero e alle autrice e agli autori di madrelingua non italiana.

Adesioni da tutte le province d’Italia e da Argentina, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Grecia, Polonia, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Scozia e Svizzera.

Dichiara soddisfatto il Presidente dell’Associazione Pino Acquafredda che prosegue:

Neanche la pandemia ha fermato Alberoandronico! Le centinaia di concorrenti, l’alta qualità riscontrata nelle opere proposte dalla nostra prestigiosa Giuria, l’essere ormai conosciuti e apprezzati da Lampedusa a Bolzano, dalle Isole Hawaii a Melbourne, da Mosca a Buenos Aires, non può che riempirci di orgoglio e spronarci a raggiungere nuovi traguardi.

Piacere maggiore se si pensa che tutto è portato avanti da un’Associazione nata a vocazione di Quartiere, nel Municipio XIV di Roma, che è riuscita per le attività svolte sul territorio e per la riconosciuta trasparenza della gara, ad essere ormai un punto di riferimento per l’arte e la cultura italiana.

Giulio Pelonzi, Consigliere Roma Capitale:

Siamo felici e orgogliosi di ospitare anche quest’anno la cerimonia di premiazione della 14esima edizione del Premio nazionale Alberoandronico. Un appuntamento di respiro internazionale, officina di poesia, narrativa, fotografia, cortometraggi e pittura. Espressione di creatività per talenti di ogni età.

Siamo fieri che Roma, Capitale d’Italia promuova eventi di arte e cultura, volti alla bellezza e alla valorizzazione del patrimonio artistico e alla promozione delle vocazioni d’autore.

Alberoandronico continua: è infatti in corso la quindicesima edizione aperta, fino al 30 settembre 2021, alla partecipazione di tutti con fotografie, poesie, racconti brevi e lunghi, editi e inediti, pittura, cortometraggi, video, testi per canzoni e dialetto.

Bando