Il 22 giugno serata di cortometraggi dedicata alle donne
Riceviamo e pubblichiamo.
Giovedì 22 giugno, ore 20:30, continua ‘Zona Indipendente Cinema‘, la rassegna perpetua di cinema indipendente al Teatro Zona Vomero, Via Mario de Ciccio, 18, 80127, Napoli. Tre donne per tre film: ‘La Slitta’, ‘Domus Amoris’ e ‘Le ragazze di Mario’. Ingresso gratuito.
‘La Slitta‘, di Manuela Ponzano, racconta di Alfred che vive in una famiglia modesta in un villaggio isolato di montagna. I suoi genitori hanno forti pregiudizi sugli immigrati, sono infelici, annoiati e spesso si scontrano ignorandolo.
Interpreti:
Riccardo Specchio, Ivan Franek, Emanuela Ponzano, Alban Pajolli.
‘Domus Amoris‘, di Maria Verde, racconta di un bordello in un vecchio palazzo in un vicolo napoletano, negli anni ’40-’50, in pieno periodo post fascista. La guerra, finita da poco, trascinando con sé ogni retaggio culturale e sociale, fa da cornice a brevi ed intense storie di uomini prostituti, e di ricche donne clienti.
Interpreti:
Massimo Masiello, Gabriella Cerino, Diane Patierno, Peppe Celentano, Ivan Boragine, Diego Sommaripa e Salvatore Catanese.
‘Le ragazze di Mario’, di Cinzia Mirabella, racconta di un gruppo di ragazze impegnate in una nuova attività imprenditoriale insieme a Mario che ha più di un buon motivo per coinvolgerle.
Interpreti:
Tosca D’Aquino, Arduino Speranza, Cinzia Mirabella, Martina Pinto, Gianluca Magni, Veronica Rega, Angelica Loredana Anton e Francesca Onori.
Saranno presenti le registe e parte del cast.
I film saranno introdotti dal direttore artistico di Zona Indipendente Cinema, Nicola Guarino, e da Beatrice Rossano.