Grieco: ‘Bravi ragazzi, ci date speranza’
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Anche il progetto Remuto, la rete musicale scolastica della Toscana, al pari di altre iniziative della Regione Toscana, continua attraverso le tecnologie a distanza le proprie attività in questo momento di emergenza sanitaria da Coronavirus Covid-19.
Gli allievi e le allieve di Remuto hanno realizzato un “concerto virtuale”, suonando lo strumento di riferimento ognuno a casa propria, postando poi l’esito del lavoro sul canale Youtube ed accompagnando il tutto con l’hashtag #Noisuoniamodacasa.
Remuto, acronimo di Rete musica toscana, è un progetto finanziato dalla Regione volto a promuovere la pratica della musica nel mondo scolastico. Tra le espressioni di Remuto, che coinvolge istituti di ogni ordine e grado, vi è l’Orchestra scolastica toscana, diretta dal maestro Luca Marino.
Afferma l’Assessore regionale a Formazione, istruzione e lavoro, Cristina Grieco:
La Regione, attraverso la rete Remuto, intende valorizzare e diffondere la cultura musicale tra i giovani e in particolare nelle scuole.
Anche Remuto non si ferma ed anzi mette in rete un lavoro prezioso.
Un grazie, quindi, a questi ragazzi che continuano a studiare da casa e ci regalano, adesso, questa piccola opera che ci dà fiducia e speranza in questi giorni complicati.