Conferenza stampa il 31 maggio a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Un Open Day di due giorni, il 9 e 10 giugno, per offrire, a chi ancora non l’avesse fatto, la possibilità di vaccinarsi contro il papilloma virus, arma di prevenzione contro il tumore al collo dell’utero e delle mucose genitali.
L’opportunità di vaccino gratuito non riguarda solo le ragazze ma anche i ragazzi, quelli nati dal 2006 in poi, dagli undici anni in su. E prima ci si vaccina, maggiore è la risposta immunitaria.
L’iniziativa e l’importanza della vaccinazione contro il papilloma virus sarà al centro della conferenza stampa in programma il 31 maggio alle ore 13:00 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della Giunta regionale toscana.
Con il Presidente della Toscana Eugenio Giani e l’Assessore al diritto alla salute Simone Bezzini interverrà Valdo Flori, Segretario regionale del sindacato FIMP dei pediatri.
Parteciperanno anche rappresentanti dell’ASL Toscana Centro, ASL Toscana Sud-Est ed ASL Toscana Nord-Ovest.
Il 9 giugno ad essere aperti saranno infatti gli studi dei pediatri, mentre il 10 giugno apriranno straordinariamente le loro porte ventitré centri vaccinali del servizio sanitario regionale.