In vigore il 27 agosto
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Un calo della temperatura in quota sta determinando un aumento della instabilità.
Fin dal pomeriggio di oggi, venerdì 26 agosto, saranno possibili isolate e brevi precipitazioni, prevalentemente temporalesche, in particolare sull’Appennino tosco-emiliano e sulle zone interne centro meridionali.
I fenomeni tenderanno a farsi più significativi, in particolare nel settore orientale, nella giornata di domani, sabato 27 agosto, con rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità, e con possibilità anche di colpi di vento e grandinate.
Per questo, la Sala Operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico e del reticolo idraulico minore, con validità dalle 12:00 alla mezzanotte di sabato.
Le zone interessate sono quelle del Casentino, del Valdarno superiore, della Valdichiana, dell’Alto Ombrone grossetano e della Valtiberina.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.