Nelle prossime ore previsto innalzamento delle temperature e arrivo della pioggia
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Continua a nevicare su gran parte del territorio regionale, in particolare nelle zone centro settentrionali e anche a quote di pianura, ma non si registrano criticità. Lo comunica la Sala operativa della Protezione Civile la quale fa sapere che nelle prossime ore è previsto un innalzamento delle temperature e l’arrivo della pioggia.
Di seguito un breve quadro delle situazioni più complicate.
In provincia di Arezzo, il tratto della A1 fino a Chiusi è chiuso per formazione di ghiaccio; al lavoro mezzi spargisale della società Autostrade. Un treno Italo con 350 persone a bordo si è fermato all’altezza di Figline Valdarno sulla tratta Firenze-Arezzo; personale di Trenitalia è impegnato a riportarlo alla stazione di Arezzo e liberare la linea veloce.
Attualmente viene infatti usata la linea lenta per i treni AV. In provincia di Firenze restano chiuse la SP 477 sull’Alpe di Casaglia e la SP 74 tra Marradi e l’Acquacheta.
A Livorno da segnalare alcuni problemi su strade provinciali, in particolare nella zona di Montenero, ma in via di risoluzione. A Lucca un camion, nonostante il divieto di circolazione, si è messo di traverso sulla SS Mediavalle del Serchio, anche qui il problema dovrebbe essere presto superato.
A Pisa ci sarebbero problemi di elettricità per circa 600 persone nella zona di Cascina; Enel sta intervenendo con un gruppo elettrogeno per riportare la normalità.
Infine, a Siena, lungo la SP 10 Sinalunga-Asciano la pioggia gelata sta creando problemi alla viabilità, ANAS sta intervenendo.
La Sala infine informa che al momento sono al lavoro circa 800 volontari e mezzi spargisale su tutto il territorio.