Home Food&Drinks Torte salate: quali sono i ripieni più golosi e apprezzati dai bambini?

Torte salate: quali sono i ripieni più golosi e apprezzati dai bambini?

967
Torte salate


Download PDF

Le torte salate sono piatti semplici e veloci da preparare, perfette per chi non ha tanto tempo per cucinare ma non vuole rinunciare a una ricetta gustosa.

Pur trattandosi di preparazioni estremamente semplici, le torte salate possono essere cucinate in tantissimi modi diversi e venire incontro ai gusti e alle esigenze di tantissime categorie di persone, dai più grandi ai più piccoli.

Possono essere semplici o elaborate, a seconda degli ingredienti che si preferiscono o che il frigo e la dispensa offrono. È possibile, infatti, scegliere tra tante varianti da realizzare, come ad esempio, la ricetta della torta salata con prosciutto e formaggio, quella con spinaci e ricotta, ecc.

Tuttavia, per quanto concerne i più piccoli, non sempre sono propensi ad assaggiare qualsiasi tipo di preparazione, ma invece sono soliti mangiare i ripieni che più sembrano invitanti ai loro occhi.

Le torte salate preferite bambini

Come già accennato, alcune torte salate sono estremamente veloci da preparare. Se vuoi preparare un pranzetto veloce e gustoso per la famiglia potrai utilizzare una porzione di pasta sfoglia già pronta e sfruttarla a tuo piacimento, utilizzandola intera, oppure aiutandoti con degli stampi monoporzione di diverse forme e farcirla con i condimenti preferiti dei tuoi bambini. Ma quali sono le torte salate più apprezzate dai bambini?
Vediamole insieme.

Salumi e formaggi

Sicuramente, il connubio di salumi e mozzarella è uno dei più golosi a cui i bambini non riescono a rinunciare, complice la cremosità che la mozzarella dona alla torta salata.

Patate e speck

Anche le patate rientrano tra gli alimenti particolarmente amati dai bambini, per questo, la torta salata con patate, speck e provola è un altro piatto che riscuote generalmente molto successo.

La croccantezza dello speck, abbinato alla morbidezza delle patate e della provola, rende questa torta salata estremamente gustosa non solo agli occhi dei bambini, ma anche a quelli degli adulti.

Ricotta e spinaci

Il connubio ricotta e spinaci rappresenta uno degli abbinamenti più classici e apprezzati per le torte salate. Arricchito con un pizzico di noce moscata, cubetti di prosciutto o speck, la torta salata con ricotta e spinaci è uno dei cibi preferiti dai bambini.

Zucca e salsiccia

La zucca è un alimento che si presta a tantissimi abbinamenti gustosi. Per realizzare una torta salata che sia sfiziosa e adatta anche ai più piccoli, potrai creare un ripieno con zucca e salsiccia, un abbinamento appetitoso e in grado di stregare persone di tutte le età. Arricchita da taleggio o scamorza affumicata, la torta salata alla zucca acquisirà un sapore ancora più deciso e saporito.

Zucchine e pancetta

Ecco un’idea perfetta per chi cerca disperatamente di far mangiare più verdure ai propri bambini. La torta salata con zucchine e pancetta è un abbinamento appetitoso e dal sapore deciso. Una ricetta semplice e veloce, buonissima da gustare appena sfornata o fredda.

Mozzarella e formaggi

Chi direbbe mai di no a una torta salata ai formaggi? Adatta a grandi e piccini, questa pietanza può essere farcita a piacimento unendo la mozzarella a diverse tipologie di formaggio, come l’asiago, la ricotta o il grana. Ti basterà scegliere i formaggi preferiti dei tuoi bambini per creare una ricetta semplice e gustosa.