Home Emilia-Romagna Bologna Torna nelle piazze la Zuppa della Bontà: Progetto Arca cerca volontari

Torna nelle piazze la Zuppa della Bontà: Progetto Arca cerca volontari

1017
La Zuppa della Bontà Progetto Arca


Download PDF

Il 13 e 14 ottobre a Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 13 e domenica 14 ottobre, i volontari di Progetto Arca scenderanno ancora una volta in piazza per offrire, a fronte di una piccola donazione, la Zuppa della Bontà a tutti coloro che desidereranno portare in tavola un piatto speciale per i propri cari e, insieme, offrire un aiuto concreto alle persone senza dimora e in grave stato di indigenza.

Un prodotto, la zuppa, scelto per il suo forte valore simbolico: alimento ricco di nutrienti, sano, alla portata di tutti e perfetto per rifocillare e dare ristoro a persone che raramente, vivendo in strada, hanno la possibilità di consumare un pasto caldo.

Presso i banchetti presenti nelle principali piazze italiane sarà possibile scegliere fra tre gustose varianti di zuppe confezionate, prodotte dall’azienda Pedon.
Grazie ai fondi raccolti, si potranno distribuire pasti caldi a persone senza dimora durante il periodo invernale.

Da più di vent’anni Fondazione Progetto Arca offre aiuto e sostegno a persone senza dimora, famiglie in grave difficoltà, anziani che vivono sotto la soglia della povertà, persone con dipendenze da alcool e sostanze, rifugiati e richiedenti asilo, al fine di produrre cambiamento e integrazione sociale. Nell’ultimo sono state distribuite 22mila confezioni di zuppa e coni fondi raccolti Arca ha potuto distribuire oltre 46mila pasti caldi alle persone accolte nelle strutture di accoglienza.

La Zuppa della Bontà sarà nelle città di Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli. Anche tu potrai sostenere questa iniziativa di solidarietà dedicando solo qualche ora del tuo tempo ad uno dei banchetti oppure organizzare il tuo, coinvolgendo gli amici.

Per candidarti scrivi a volontariatodipiazza@progettoarca.org oppure compila l’apposito form sul sito www.lazuppadellabonta.it.