Perché la risposta è sempre l’amore
Riceviamo e pubblichiamo.
Il nuovo singolo della band siciliana Veivecura, estratto dall’album ‘ME + 1’, Rocketta Records, s’intitola ‘Too Late’. Il videoclip centra la sua attenzione sul rapporto di coppia nell’era moderna, sfruttando determinate figure retoriche per veicolare un concetto, sia essa la paura, l’insicurezza, la voglia di farcela insieme.
I due protagonisti si guardano negli occhi e insieme affrontano un sogno/viaggio che li porterà di fronte alle loro paure e insicurezze, qualcosa che li impietrisce e li costringe a scappare alla ricerca di qualcosa che, come in ogni sogno, è sempre cosi vicina ma allo stesso tempo quasi irraggiungibile.
Durante la loro fuga si intravedono delle strane figure che non interagiscono in nessun caso con loro, ma solo osservano, quasi come se traessero la loro linfa vitale esclusivamente dalla loro paura. La fuga termina con un’azione quasi inconsapevole, ma piena di coraggio, l’ultima speranza, i due si rifugiano in un abbraccio, che li riporterà in superficie e darà loro, probabilmente, la sicurezza che cercano. La risposta è sempre l’amore.
Bio
VeiveCura nasce in Sicilia dalle mani di Davide Iacono come progetto solista nel 2010.
Col passare del tempo la formazione si allarga fino a quindici elementi in fase di studio, mentre dal vivo, oltre che da Davide, il palco viene calcato da altri due polistrumentisti: Salvo Scucces e Salvo Puma.
Davide ha alle spalle centinaia di concerti in tutta Europa ed ha avuto il piacere di incrociare durante il proprio cammino artisti nazionali ed internazionali del calibro di Justin Vernon – Bon Iver/Volcano Choir -, Olafur Arnalds, Franco Battiato, Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Basile, Umberto Giardini, Paolo Benvegnù.
Nel 2014 esce il terzo capitolo discografico intitolato ‘Goodmorning Utopia’, album dalle atmosfere dream-pop che viene celebrato in modo unanime dagli addetti ai lavori.
VeiveCura nel 2015 entra nella classifica dei dieci Best Live e Davide vince il premio di miglior Musicista Live secondo KeepOn, circuito live club italiani.
Nei primi mesi del 2017 vede la luce il quarto album in studio: ‘ME + 1’.
Alla formazione si unisce il batterista barcellonese Milo Isgrò.