Il 27 luglio spettacolo musicale ideato e diretto dal Maestro Carlo Morelli
Riceviamo e pubblichiamo.
Un fantastico viaggio dalla canzone classica napoletana al soul partenopeo, dalle nuance delle villanelle al blues mediterraneo.
Martedì 27 luglio alle ore 21:00 il Parco Archeologico delle Terme di Baia a Bacoli (NA), via Sella di Baia, 22, ospiterà ‘That’s Napoli Live Show’, spettacolo musicale ideato e diretto dal Maestro Carlo Morelli.
Gli arrangiamenti del Maestro esaltano e colorano il programma musicale di moderne sonorità presentando rielaborazioni di brani intramontabili.
Si andrà da ‘Tammurriata nera’ sulle armonie di ‘Eye of the tiger’ dei Survivor, a ”O surdato ‘nnammurato’ su quelle di ‘Roxanne’ dei Police, e ancora ‘Comme facette mammeta’ con ‘Hit the road jack!’ di Ray Charles, ”O Sarracino’ su ‘I will survive’ di Gloria Gaynor, fino a ‘Reginella‘ tra le note di ‘I want to break free’ dei Queen e ‘Dancing Queen’ degli Abba, e il mash up di ‘Napule è’ di Pino Daniele con ‘Imagine’ di John Lennon.
In totale 16 brani per un’ora e mezza di spettacolo. Una rappresentazione che parla di Napoli non solo attraverso le note dei classici autori della Tradizione, ma anche attraverso una gestualità coreografica.
Grande protagonista è il Coro della Città di Napoli. In scena giovani cantanti, divisi in 4 corde. Ragazzi e ragazze di spiccate personalità, musicisti diplomati nei Conservatori, voci estremamente diverse l’una dall’altra, unite da un unico scopo: diffondere buonumore, energia e positività attraverso la Musica.
I componenti del Coro prendono ‘individualità’ nel concerto diventando, uno ad uno, interpreti solisti di ogni brano. Il grande coinvolgimento del pubblico, il ritmo, l’esplosione di suoni e colori, sono accompagnati dalla spettacolarità dei brani interpretati ‘a Cappella’, senza interventi strumentali, dove le sole voci creano armonie complesse e straordinarie che accompagnano melodie famose di grandi classici
L’evento è promosso e sostenuto dalla Regione Campania, nell’ambito di Campania by Night, organizzato da SCABEC in collaborazione con il Parco Archeologico dei Campi Flegrei.
Ingresso:
intero €5,00 – ridotto €2,50
Prevendite su www.azzurroservice.net/biglietti/thats-napoli-live-show/#.YPvl4BMzboC.