Site icon ExPartibus

‘Testa la Vista’, campagna informativa sulla maculopatia

Testa la Vista


Punto stampa il 12 aprile a Palazzo Pirelli a Milano

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.

Si svolgerà domani, martedì 12 aprile, alle ore 9:45, a Palazzo Pirelli, un punto stampa su ‘Maculopatia: al via la campagna ‘Testa la Vista”, campagna informativa su questa malattia dell’occhio che affligge 300 mila cittadini solo in Lombardia.

L’incontro, nei pressi dell’infermeria del Consiglio regionale al piano terra, sarà l’occasione per diffondere i dati regionali e nazionali, illustrare l’importanza che la prevenzione può giocare all’esordio di questa patologia silente di cui soffrono molti lombardi, spesso inconsapevoli. Con l’obiettivo di informare e parlare di analisi precoce e cure prima che per molti cittadini sia già troppo tardi.

All’iniziativa, promossa dal Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Carlo Borghetti in collaborazione con l’Ordine Provinciale dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Milano, saranno presenti anche il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, il Presidente dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano Roberto Carlo Rossi, il Direttore della Clinica Oculistica dell’Università degli Studi di Milano – Ospedale Sacco Giovanni Staurenghi, il segretario dell’associazione ‘Goal – Gruppo Oculisti Ambulatoriali Liberi’ Danilo Mazzacane e il Presidente dell’Associazione pazienti Comitato Macula Massimo Ligustro.

Durante la mattinata saranno effettuati test oculistici gratuiti su base volontaria con un macchinario dedicato all’individuazione e all’analisi precoce della maculopatia ai vorranno sottoporsi al test

Exit mobile version