Appuntamento televisivo il 24 maggio alla Fondazione Humaniter di Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
Terzo incontro con ‘Impronte’ Storie Volti Linguaggi, format ideato e condotto da Laura Bufano, giornalista ed operatrice culturale.
Dopo Ethos e Nomos e il Chiostro di San Francesco, ‘Impronte’ sarà presente in un altro luogo importante tra gli spazi deputati alla Cultura del Vomero, la Fondazione Humaniter, piazza Vanvitelli 15, ore 11:00 Napoli.
Continua, così, il percorso itinerante che ha l’obiettivo di mostrare quanti e quali sono i luoghi dove si fa Cultura nel Quartiere Collinare, e che forse non tutti conoscono.
Presso la Fondazione Humaniter, dopo i saluti della Direttrice, Marina Melogli, verrà fatto un focus sui partecipanti che verranno chiamati, attraverso un’intervista, a raccontare la loro storia personale e professionale, il loro linguaggio espressivo e a condividere opinioni su argomenti di carattere etico – morale.
Dopo il ‘Successo’ e ‘Il Futuro’ è la volta de ‘L’Onestà, questa sconosciuta. Si può ancora essere onesti con se stessi e con gli altri?
Introdurrà la preziosa testimonial di ‘Impronte’, la scrittrice Annella Prisco, ne parleremo con M° Patrizia Fanelli, musicista e direttrice del Coro Polifonico e Piccola Orchestra Falero, una bella realtà tutta napoletana; M° Maria Gabriella Mariani, musicista e scrittrice, napoletana con origini molisane; M° Carlo Mormile, musicista e scrittore, vicedirettore del Conservatorio San Pietro a Majella; Maria Rosaria Riccio, psicologa e scrittrice; Elisa Villano docente, che con Annamaria Pifano, avvocato, ha scritto un libro tra poesia e prosa a quattro mani.
Un post ‘Impronte Volti’ mostrerà i loro volti su tutte le piattaforme social.
La ripresa televisiva, a cura di Raffaele Carlino, per l’emittente ‘Italia Felix’, sarà visibile su tutto il territorio nazionale su canale 268 del TDT.
La sigla di ‘Impronte’, ‘Qualcosa per farsi ricordare, è una cover realizzata da Anna Maria Bozza, cantante, autrice e musicista.
Ingresso libero.