Il n.1 Travaglia dà spettacolo: domina in 2 set il next gen Cobolli; avanzano anche gli altri italiani Pellegrino, Moroni, Vavassori e Brancaccio
Riceviamo e pubblichiamo.
Stefano Travaglia incanta il pubblico di Napoli e vola ai quarti di finale della Tennis Napoli Cup by Arnone. Il Davis man azzurro, oggi n.89 ATP, ha battuto il next gen Flavio Cobolli, 6-2 6-2 confermando uno stato di forma eccellente, dopo la vittoria della scorsa settimana nel Challenger di Sibiu, in Romania, è in serie positiva da 7 match consecutivi.
Avanza con sicurezza anche Andrea Pellegrino, con un convincente 6 – 3, 6 – 3 sul tedesco numero 3 del seeding Yannick Hanfmann.
Ai quarti anche Gian Marco Moroni che ha vinto un difficile derby con Filippo Baldi, 7 – 5, 6 – 3. Grinta e tenacia hanno permesso poi a Raul Brancaccio, vesuviano doc, di passare ai quarti di finale dopo una battaglia di tre set contro il ceko Kolar, 6 – 4, 6 – 7, 6 – 2, sul campo ‘Fabrizio Gasparini’.
Nei quarti derby Pellegrino-Brancaccio. E tanta grinta e un pizzico di esperienza hanno permesso ad Andrea Vavassori di avere la meglio sul next gen azzurro Matteo Arnaldi e chiudere 2 – 6, 6 – 2, 7 – 6; Vavassori affronterà nei quarti il n.1 Travaglia.
Peccato per Riccardo Bonadio che sul campo d’Avalos è arrivato a un passo dalla vittoria con il bosniaco Mirza Basic, cedendo allo sprint,
4 – 6, 6 – 1, 7 – 6.
Negli altri ottavi di giornata, avanza con sicurezza l’ex promessa olandese Tallon Griekspoor, numero 4 del main draw, che rientra a pieno titolo tra i favoriti della vittoria finale.
Nei quarti troverà l’azzurro Moroni. E ai quarti anche il croato Duje Ajdukovic che centra il colpo di superare il numero 2 del torneo, lo slovacco Martin, 4 – 6, 6 – 3, 6 – 3 e che nei quarti trova Basic.
Domani, ingresso gratuito al Tennis Club Napoli con in programma i quarti di finale del main draw.