Home Territorio Teatro Sala Vignoli, stagione 2017-2018

Teatro Sala Vignoli, stagione 2017-2018

980
Teatro Sala Vignoli


Download PDF

Drammaturgia contemporanea, grandi classici rivisitati, opere di prosa e musical, con uno sguardo anche sulla romanità

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Teatro Sala Vignoli di Roma, sotto la guida del direttore artistico Eugenio Dura, è pronto a presentare un cartellone ricco di appuntamenti. La seconda stagione promette di intraprendere un indirizzo netto e preciso rivolgendosi ad una drammaturgia contemporanea e ad autori giovani, proponendo grandi classici rivisitati, opere di prosa e musical, con uno sguardo anche sulla romanità.
Si parte il 17/18/19 novembre con la Compagnia teatrale Esagera con ‘Cara Professoressa’ di Ljudmila Razumovskaja con la regia di Andrea Bizzarri. Il 25 e 26 novembre l’Associazione culturale Drakkar presenterà ‘Il Pataffio’ da Luigi Malerba, con la regia di Simone Ruggiero.

Il 2 e 3 dicembre Cardellino srl e Teatro della Tosse porterà in scena ‘Città Inferno’ da ‘Nella Città, l’inferno’ di Renato Castellani con la regia di Elena Gigliotti. Il 13 e 14 gennaio 2018 andrà in scena la compagnia Margot Theatre con ‘La Ville’ da Dogville di Lars Von Trier con la regia di Valentina Cognatti. Il 27 e 28 gennaio sarà la volta de La Bottega del Pane con ‘Edipo Re(make)’ di Sofocle con la regia di Cinzia Maccagnano.

Seguirà il 3 e 4 febbraio la compagnia Teatro Segreto con ‘Il Baciamano’ di Manlio Santanelli e la regia di Giovanni Esposito. Il 16/17/18 febbraio sarà la volta dello spettacolo musicale dell’Associazione musicale MediterrArea ‘Ciao Amore Ciao. Tenco e Dalida tra musica e amore’ scritto e diretto da Piero di Blasio. Il 3 e 4 marzo la compagnia Bis Tremila sarà in scena con ‘Ring’ di Lèonore Confino e la regia di Massimiliano Vado.

Il 17 marzo ci sarà il debutto romano per il grande musical di Dino Scuderi ed Elisabetta Tulli ‘Edda Ciano: tra cuore e cuore Musical di Dino Scuderi’ con la regia di Roberto Rossetti. Il 7 e l’8 aprile tornerà l’Associazione culturale Drakkar con ‘Coriolano’ di William Shakespeare con la regia di Simone Ruggiero.

Concluderà la stagione, il 20/21/ 22 aprile, la compagnia Il Teatro delle Donne con ‘Maternity Blues’ di Grazia Varasani e la regia di Elena Arvigo.

Calendario e Sinossi

Print Friendly, PDF & Email